Cresimati pellegrini a Roma

Indicazioni per gli accompagnatori

L’ESPERIENZA
Giorni speciali AL SOFFIO DELLO SPIRITO per i CRESIMATI nel 2018-2019 della nostra Diocesi. Vivremo un PELLEGRINAGGIO A ROMA per professare e rinnovare la fede davanti alla tomba dell’Apostolo Pietro. Collaborano a questa iniziativa: Ufficio Catechistico e Seminario Vescovile.
IL PROGRAMMA PREVEDE
•Pellegrinaggio a piedi dal Colosseo a Piazza San Pietro.
•Udienza generale di Papa Francesco.
•S. Messa in Basilica di San Pietro e rinnovo della Fede davanti alla Tomba dell’Apostolo Pietro.
•Scoperta della figura di un Santo.
•Affidamento a Maria presso il Santuario del Divino Amore.
ACCOMPAGNATORI
Un catechista o un educatore che conosca i ragazzi e sia disponibile ad accompagnarli in ogni momento, che segua con fedeltà le indicazioni date dall’Equipe che organizza.
Ogni 7 ragazzi è richiesto un accompagnatore (per esempio se i ragazzi sono 8, serviranno due accompagnatori adulti … come se fossero 14).
Nell’intenzione di favorire la partecipazione dei ragazzi, se ci fossero adulti, oltre a quelli richiesti, potranno eventualmente essere accolti con riserva e con una quota di partecipazione diversa.
Al pellegrinaggio saranno presenti alcuni sacerdoti dell’Ufficio per l’annuncio e la catechesi e del Seminario.
INCONTRI DI PRESENTAZIONE E PREPARAZIONE
Per TUTTI GLI ACCOMPAGNATORI che partecipano sarà previsto un ulteriore incontro il:
• 1° aprile 2019, ore 20.45, in Casa Toniolo, a Treviso: informazioni tecniche da consegnare ai vari partecipanti.
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 180 per i ragazzi, gli accompagnatori richiesti e i sacerdoti.
€ 210 per gli accompagnatori in più, rispetto a quelli richiesti.
Per rendere effettiva l’iscrizione sarà necessario inviare la caparra di € 50 a testa, secondo le indicazioni che verranno date.
Il saldo andrà effettuato entro il 1° marzo 2019.
PER ISCRIVERSI
Le iscrizioni COMPLETE dei GRUPPI (ragazzi e accompagnatori) delle varie parrocchie avverranno on-line  QUI dal 17 dicembre 2018
Alla compilazione del format seguirà una mail di conferma da parte dell’Ufficio catechistico, con le indicazioni necessarie.
Le iscrizioni verranno accolte FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI e comunque entro il 31 gennaio 2019, con il versamento della caparra.
Scarica il modulo per le iscrizioni di ogni singolo partecipante:
Modulo per Ragazzi

Modulo per Accompagnatori

INFORMAZIONI
Ufficio Catechistico, in Casa Toniolo, Tel. 0422-576940 – E-mail: catechistico.segreteria@diocesitv.it