L’arte non va in vacanza – un’estate di appuntamenti

Con il termine delle scuole e l’inizio delle ferie, ognuno cerca relax e nuovi paesaggi. Una passeggiata alla riscoperta della propria città e dei propri musei, sarebbe comunque una vera sorpresa.
Spesso attraversiamo piazze e strade con occhio distratto perchè occupati dalle faccende del quotidiano.

Ecco alcune iniziative che il Centro Guide Turistiche propone per quest’estate:

– VENERDI’ 15 GIUGNO ore 18.00
Presentazione della sezione orientale della Mostra “Gli Occhiali al Potere” presso il Museo Diocesano di Treviso la cui apertura e’ stata prorogata al 2 luglio.

– SABATO 16 GIUGNO e SABATO 14 LUGLIO ore 18.00
Visita Guidata “Treviso all’ora del Crepuscolo”
Il centro storico di Treviso all’ora del crepuscolo si illumina con fantastici riflessi dei sui molteplici canali e la città si colora offrendo suggestive atmosfere e scorci pittoreschi nell’ora del tramonto.
La Visita Guidata vi fara’ scoprire i punti piu’ suggestivi del centro storico di Treviso raccontando fatti curiosi e poco noti…

– SABATO 30 GIUGNO e SABATO 28 LUGLIO
Visita Guidata “Treviso Urbs Picta”
La città di Treviso, sta riscoprendo ultimamente il valore della sua cultura artistica: pittori conosciuti ma più spesso abilissimi e sensibili decoratori, si sono cimentati nella decorazione a fresco delle loro case, sia all’interno che all’esterno. Sono decorazioni che ingentiliscono le pareti ma che spesso non sono solo semplici decorazioni ma storie che comunicano pensieri, credenze e stili di vita dei cittadini nei diversi periodi storici.

11 – 12 – 13 – 14 – 15 – 16 – 17 – 18 – 19 AGOSTO
“Ferragosto in Città” – Treviso a porte aperte
Museo Diocesano e Battistero saranno aperti.

Per info e prenotazioni scrivere a: eventi@guideveneto.it – 342.6138992 LUCIA MARIA BENEDETTI

Ricordiamo che, a cura di Guide Veneto, ogni sabato mattina alle ore 10,00, sono organizzate VISITE GUIDATE ALLA CITTA’ DI TREVISO. E’ necessaria la prenotazione (iscriversi preferibilmente entro il giovedì precedente). Per informazioni e richieste scrivere a: Info:eventi@guideveneto.it 342.6138992