Oscar e Francesco candidati al presbiterato: l’ordinazione il 26 maggio

Il vescovo di Treviso Gianfranco Agostino Gardin annuncia, assieme alla famiglia del Seminario diocesano, i prossimi candidati al presbiterato della nostra Diocesi.
Sabato 26 maggio, alle 15.30, in Cattedrale, saranno ordinati sacerdoti due giovani diaconi, studenti del nostro Seminario: don Oscar Pastro, originario di Ponzano Veneto, cresciuto pastoralmente a Fontane, in servizio pastorale a Paese, e don Francesco Bellato, originario di Marcon, in servizio pastorale a San Martino di Lupari.
L’orario è anticipato rispetto alle consuetudini: 15.30. In questo modo si cerca di venire incontro alla richiesta di partecipazione espressa da diversi sacerdoti, i quali desiderano partecipare e debbono provvedere ai bisogni pastorali della propria comunità parrocchiale.

La preghiera
Ringraziamo il Signore per il dono di questi giovani. Lo Spirito Santo li ha chiamati e li ha convinti della bontà del dono della loro vita a Dio e ai fratelli che incontreranno. Li ringraziamo per il loro “Eccomi” generoso.
Ci uniamo tutti, presbiteri, religiosi, religiose, persone consacrate, laici nella fraterna preghiera per questi giovani ormai giunti all’ordinazione e per tutto il Seminario. Anche chi non potrà farsi vicino potrà unirsi nella preghiera, in particolare gli amici colpiti dalla malattia o i fratelli e le sorelle più anziani.

(Il rettore, don Pierluigi Guidolin)