Versione accessibile | Mappa del sito | Contatti
A A
 Diocesi di Treviso » Notizie » Una settimana per invocare l'unità dei credenti in Cristo
Una settimana per invocare l'unità dei credenti in Cristo   versione testuale
Dal 18 al 25 gennaio la preghiera ecumenica in tutte le chiese. Venerdì 22 la veglia diocesana

“Chiamati per annunciare a tutti le opere meravigliose di Dio”: è questo il tema della settimana di preghiera per l’unità dei cristiani alla quale, anche quest’anno, tutti i credenti in Gesù Cristo figlio di Dio, di ogni confessione, sono invitati ad unirsi.
Nella nostra diocesi il momento forte della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani si celebrerà a Treviso con la veglia che avrà luogo venerdì 22 gennaio in Cattedrale alle 20.30 alla presenza del vicario generale mons. Adriano Cevolotto e di alcuni rappresentanti di comunità ortodosse. Oltre a questa ci saranno altri incontri di preghiera ecumenica: lunedì 18 gennaio ore 21 presso la chiesa parrocchiale di Paese; mercoledì 20 gennaio ore 20.45 presso la cappella delle Stiore; venerdì 22 gennaio ore 20.30 presso la chiesa di San Giacomo a Castelfranco; venerdì 22 gennaio ore 21 presso la Chiesa della parrocchia Ortodossa Romena “Santi Medici e Taumaturghi Ciro e Giovanni” a Loreggia.
Per saperne di più, leggi l'articolo della Vita del popolo