Venerdì 19 Settembre 2014
San Gennaro
RSS share
19/09/2014
a disposizione a questo LINK il video presentato nell'incontro di aggiornamento dei venerdì 5 settembre.  
03/06/2014
Si ricorda a tutti gli insegnanti supplenti che il rinnovo della domanda per l’a.s. 2014/15 va fatto dal 3 al 30 giugno 2014, compilando i moduli di seguito allegati e sostenendo un colloquio con don Diego. Si prega di telefonare sempre in ufficio prima di passare per il colloquio e di portare...
03/06/2014
In allegato il programma dei corsi aggiornamento di giugno e settembra 2014
19/05/2014
L'ufficio scuola fornisce agli insegnanti suggerimenti e materiale didatico per poter adeguatamente presentare la personalità di Pio X papa della nostra terra.
23/09/2013
E’ materia viva, la storia. Conserva con gelosia il passato, ma non lo relega in inaccessibili e segrete custodie. Lo legge piuttosto, lo decifra, lo rivive con passione, incapace, anche se volesse, di liberarsene perché esso è la sua stessa ragion d’essere. Se così non fosse, il presente sarebbe incomprensibile. “Ritorno a scuola. L’educazione dei bambini e dei ragazzi ebrei tra leggi razziali e dopoguerra”, curato da Laura Voghera Luzzatto e Maria Teresa Sega, recentemente edito da Nuova Dimensione euro 18, è una preziosa pubblicazione che sa felicemente andare oltre la semplice ricostruzione cronachistica. Non è affatto uno dei tanti tasselli di un passato lontano, prezioso, ma freddo, importante ma muto, più prossimo al semplice racconto che non ad una proposta per riflettere e pensare.
04/06/2012
A disposizione per gli insegnanti il video preparato dal prof. Pietro Bernardi sul Concilio Vaticano II. Per accedere è necessario essere in possesso di login e password.
23/09/2013
E’ stata madre badessa e fondatrice di due sedi conventuali, teologa, mistica e veggente, musicista, pittrice, drammaturga, guaritrice, esperta di medicina e di erboristeria, direttrice spirituale e consigliera politica. Un personaggio straordinario, dunque, ma non conosciuto quanto meriterebbe. Si tratta di Ildegarda von Bingen, acclamata santa a furor di popolo quando ancora era in vita. Eppure l’itinerario di canonizzazione avviato da papa Gregorio IX poco dopo la sua morte avvenuta il 17 settembre 1179, è stato completato solo il 10 maggio 2012 da Benedetto XVI che l’ha poi ha proclamata dottore della Chiesa il 7 ottobre 2012, giorno d’inizio del Sinodo dei vescovi sulla nuova evangelizzazione.
Infanzia
Primaria
Secondaria I° Grado
Secondaria II° grado
appuntamenti
Il direttore scrive
02/10/2013
 Carissimi, giunga a voi il mio augurio più cordiale per l’inizio del nuovo anno scolastico....
VideoFoto
News da AgenSir
ISSR TV