Cambia il luogo della proposta diocesana di “Scuola della Parola” per giovani che inizia questa sera, 11 ottobre, alle 20.30: il ritrovo sarà nella chiesa di Sant’Agnese, a Treviso (Borgo Cavour).
“C’è un desiderio di vita vera che possiamo intuire nella nostra vita? Crediamo che siano possibili anche per noi giorni felici? Possiamo lasciarci guidare dalla Parola di Dio a questo riguardo?”: sono le domande che il Vescovo Michele pone nel suo invito ai giovani per la nuova edizione della Scuola della Parola.
Nell’itinerario proposto ci saranno dei compagni di viaggio: si comincia con il giovane Davide, scelto per diventare re di Israele; e poi incontreremo Giona, chiamato a essere profeta, che scappa da quanto il Signore gli chiede; Rut la Moabita, che sceglie coraggiosamente di condividere la vita con un nuovo popolo, per fedeltà al suo legame di amore con la suocera Noemi; e Maria, che dialoga in modo serrato con l’angelo prima di donarsi al progetto di amore di Dio sulla sua vita.
“Impariamo insieme a vivere alla scuola della Parola di Dio. Impariamo insieme a essere suoi discepoli. Rischiamo la possibilità di rispondere alla sua chiamata, e di essere felici”, l’invito del Vescovo.
Gli altri appuntamenti saranno il 6 dicembre, il 10 gennaio e il 7 marzo.