A conclusione del ciclo di incontri “L’amore si accende” proposto da una equipe di giovani ad altri giovani, sarà con noi, martedì 17 maggio ore 18.30, il nostro Vescovo Michele. Ci accompagnerà ad entrare nel tema dell’ultimo incontro intitolato “Continuare per essere trasfigurati e per trasfigurare”.
La protagonista di questi incontri è stata Santa Bertilla che, in occasione del centenario della morte, abbiamo voluto riscoprire in tutta la sua freschezza e contemporaneità.
Ancora una volta ci ha insegnato qualcosa di importante: ha lasciato che la sua quotidianità fosse accesa dall’amore divino per farsi lei stessa scintilla di carità. Ha saputo accendere l’amore in ogni istante, tanto nelle situazioni di gioia quanto in quelle di dolore e di sofferenza. La nostra esistenza è piena quando sappiamo farci piccole fiammelle capaci di illuminare chi ci sta vicino permettendo all’amore di circolare. Il segreto di una vita bella, felice, come quella di Bertilla, sta proprio nel servizio. Ecco la chiamata alla santità.