Catechesi e disabilità: incontro giovedì 24 in Casa Toniolo

Inclusione, attenzione alle persone con disabilità, cura di ogni cammino di fede: è il Vangelo stesso a chiedere alle comunità di prendersi a cuore il percorso di crescita di tutti i propri figli. Ma quali sono gli appelli che la realtà delle disabilità muove alla catechesi e alle nostre parrocchie? Quali proposte sono state messe in campo in questi anni per accompagnare le persone disabili e le loro famiglie?

“Catechesi e disabilità” è il tema dell’incontro promosso giovedì 24 novembre, alle ore 20.30, in Casa Toniolo, dall’ufficio diocesano per l’annuncio e la catechesi e dal gruppo dell’Azione cattolica “X tutte persone”. Nel quadro del centenario dell’istituzione dell’Ufficio catechistico diocesano, viene messa a tema una riflessione per promuovere una cultura dell’appartenenza.

Questo appuntamento di confronto convoca catechisti, educatori, presbiteri per conoscere quanto si sta facendo e per tenere accesa l’attenzione su una realtà che rischia di essere messa nell’ombra. Interverrà suor Veronica Donatello, responsabile del Servizio nazionale della Cei per la Pastorale con le persone con disabilità. Iscrizioni via e-mail: catechistico.segreteria@diocesitreviso.it.