Category Archives: Ecuador

2 – Le immagini del viaggio del Vescovo in Ecuador, con la visita alla FEEP e alla Fondazione Arcangel de Ayora


Le immagini della visita del Vescovo Michele in Ecuador, nel suo viaggio in America Latina dal 19 al 30 gennaio. Dopo l’accoglienza e gli incontri con i fidei donum, ha fatto seguito la lectio magistralis presso l’Università Cattolica di Quito e i vespri, meditazione S. Messa nel santuario El Cinto de Lloya e poi la visita alla FEPP e alla Fondazione Arcangel de Ayora

Ecco in questi primi giorni l’arrivo e i momenti di accoglienza vissuti con i nostri fidei donum. E un tempo di formazione e dialogo su “Il contesto socio ecclesiale attuale dell’America Latina” con un intervento del Prof. Agenor Brighenti.

Immagini degli incontri sull’Ecuador nel programma dell’ottobre missionario – settimana 10-18 ottobre

10 ottobre – conferenza stampa in Vescovado a Treviso per la presentazione del programma di incontri Con i giornalisti hanno interloquito il Vescovo Michele Tommasi, il direttore del Centro Missionario Don Gianfranco Pegoraro, il collaboratore stampa del CMD Enrico Vendrame, Bepi Tonello, fondatore e animatore della FEPP in Ecuador e rappresentanti della Banca delle Terre Venete, che da anni sostiene le iniziative sociali in Ecuador … Continue reading Immagini degli incontri sull’Ecuador nel programma dell’ottobre missionario – settimana 10-18 ottobre »

Mese missionario con le storie e le testimonianze dall’Ecuador: “Messaggeri e costruttori di speranza”

“Le parole del presidente della Repubblica Mattarella a fine 2024 (“La speranza siamo noi. Il nostro impegno. La nostra libertà. Le nostre scelte”) e il Giubileo dedicato alla speranza ci hanno spronati, come Chiesa di Treviso, a cercare segni di speranza attorno a noi, allargando lo sguardo al mondo”: così don Gianfranco Pegoraro, direttore del Centro missionario diocesano di Treviso, ha presentato, in una conferenza … Continue reading Mese missionario con le storie e le testimonianze dall’Ecuador: “Messaggeri e costruttori di speranza” »