Bangkok, Pasqua 2023
Carissimi amici del “fero vecio” e comunità tutta di Salzano, vi speriamo tutti in buona salute e felici di celebrare assieme ai nostri bambini di Bangkok il giorno bellissimo in cui ricordiamo la vittoria di Gesù sulla morte. Il giorno in cui ogni uomo può sperare, nonostante tutto, in una realtà di pace dove l’Amore vince su tutto.
Sembra veramente impossibile, ma la Pasqua è un fatto reale e niente ci può fare cambiare idea. E vi posso confermare queste mie parole grazie anche agli educatori che sono qui con me. Come sapete i nostri bambini vengono tutti da situazioni familiari difficili, ma attraverso il sostegno e l’amore dei nostri educatori, un po’ alla volta si aprono alla vita
e guardano il futuro con più fiducia.
In questo periodo stanno arrivando le vacanze. I bambini delle medie hanno già fatto gli esami e cinque di loro ci hanno salutato perché hanno concluso la terza media. Non possono più rimanere con noi, continuano gli studi in altri luoghi, e noi li accompagniamo da lontano. I bambini delle elementari nel frattempo hanno trascorso qualche giorno di vacanza in tenda prima di affrontare con gioia gli esami di fine anno.
Tutti i nostri bambini vi augurano con tutto il cuore una felice Santa Pasqua assicurandovi il nostro ricordo nella preghiera. Grazie per tutto quello che fate per noi.
Per quanto riguarda me, vi devo comunicare che appena dopo Pasqua mi devo trasferire al Nord, nella provincia di ChiangRai. Sarò parroco della missione di MaeSuai con più di venti villaggi da seguire. Anche a MaeSuai avrò tanti bambini con me ai centro della missione e sicuramente avremo bisogno anche di voi, delia vostra preghiera e del vostro sostegno.
Con tanto affetto e amicizia.
p. Massimo Bolgan
Il Gruppo missionario di Salzano condivide la bella lettera inviata dalla Thailandia da P. Massimo Bolgan in occasione della Pasqua
