Nella missione di Fianga la prima visita pastorale del vescovo Michele

Prima visita pastorale del vescovo Michele ai nostri sacerdoti “fidei donum” nella missione di Fianga, nella diocesi di Pala in Ciad. Il Vescovo è partito la mattina del 10 gennaio per una visita di otto giorni nel paese africano e per accompagnare un nuovo sacerdote diocesano “fidei donum”.
La missione affidata ai sacerdoti diocesani comprende le parrocchie di Fianga e Sere. La comunità dei nostri “fidei donum” è attualmente composta da don Stefano Bressan e don Mauro Fedato. Insieme al vescovo e al direttore del Centro missionario diocesano, don Gianfranco Pegoraro, è arrivato don Mauro Montagner, sacerdote “fidei donum”, che ha ricevuto il mandato missionario lo scorso ottobre. 
“E’ bello incontrare il nostro nuovo pastore qui in terra di missione, dopo aver seguito da lontano i suoi primi passi in diocesi di Treviso – racconta don Stefano Bressan -. Ci ha colpito subito la sua prossimità e la facilità di entrare in relazione, anche con gli amici ciadiani, pur con la difficoltà della lingua. E’ venuto per farsi vicino a noi e questo avviene in una cornice particolare”.
Mons. Tomasi ha avuto modo di incontrare il vescovo di Pala, mons. Claude Bouchard, e di celebrare insieme l’Eucaristia.