p. Sergio Sorgon

Sergio Sorgon nasce a San Donà di Piave il 12 novembre 1938, quarto di dieci figli. Nel 1949 entra nel piccolo seminario di Verona. Nel 1955 veste l’abito religioso e professa l’anno successivo.
Nel 1963 viene ordinato sacerdote nella Basilica di San Marco a Venezia. Svolge il suo primo ministero a Treviso e Brescia. Il 7 giugno 1969 parte per il Madagascar con altri due padri per avviare una Missione carmelitana in quell’isola. La sua opera missionaria nell’arco di 16 anni è stata intensa e molteplice per impegno e luoghi diversi di permanenza. Nel pomeriggio del 7 gennaio 1985 era atteso a Moramanga, località a 120 Km dalla capitale, dove era parroco e Vicario episcopale della diocesi, era partito in moto da Tananarive. A Moramanga fu atteso invano, il suo corpo orrendamente mutilato, fu ritrovato il giorno seguente all’inizio di un bosco.