Don Giuliano Vallotto, in Equador, assiste spiritualmente anche gli ammalati dell’Ospedale “Un Canto alla Vida” voluto da Padre Carollo. Qui funziona una radio comunitaria che trasmette le celebrazioni, le riflessioni e le catechesi comunitarie, molto utili per sostenere, incoraggiare, animare i famigliari (e non solo) delle persone ricoverate che si ritrovano così spiritualmente accompagnati e uniti nella preghiera.
La radio è dunque uno strumento utile per l’animazione spirituale dell’ospedale, ma vorrebbe coinvolgere anche altre realtà della fondazione Tierra Nueva che, oltre all’ospedale coinvolge un centro di preparazione alla vita e al lavoro per giovani con differente capacità, il centro di appoggio alla salute mentale e di assistenza a persone afflitte da varie dipendenze.
Il raggio di estensione dei servizi, come ci ricorda Don Giuliano, è ampio e la radio consente di raggiungere numerose famiglie e un consistente numero di ascoltatori. Don Giuliano è già impegnato con la trasmissione della Santa Messa, ma avvierà a breve anche un programma di riflessione a partire dalla Parola di Dio: “Luz en mi sendero es tu Palavra Señor”.
Ci viene chiesto di collaborare con l’iniziativa per la manutenzione e nuovi supporti tecnici che consentano di potenziare e ampliare il servizio alle varie entità della Fondazione e raggiungere il vasto numero di utenti. Contiamo di poter contribuire con un apporto di Euro 2.500
Responsabile del progetto: Don Giuliano Vallotto fidei donum a Quito
Per Donazioni:
Iban: IT43Z0306912080100000002506
Causale: Progetto Radio “un canto alla vida” – Ecuador
Beneficiario: Diocesi di Treviso – Centro Miss. Dioc. – Piazza Duomo, 2 – 31100 Treviso
Intesa San Paolo – via S. Margherita, 1 – Treviso