CHIUSO A FEBBRAIO 2022 progetto “UN CANTO ALLA VIDA”: radio ospedale Tierra Nueva in Equador

Don Giuliano Vallotto, in Equador, assiste spiritualmente anche gli ammalati dell’Ospedale “Un Canto alla Vida” voluto da Padre Carollo. Qui funziona una radio comunitaria che trasmette le celebrazioni, le riflessioni e le catechesi comunitarie, molto utili per sostenere, incoraggiare, animare i famigliari (e non solo) delle persone ricoverate che si ritrovano così spiritualmente accompagnati e uniti nella preghiera.
La radio è dunque uno strumento utile per l’animazione spirituale dell’ospedale, ma vorrebbe coinvolgere anche altre realtà della fondazione Tierra Nueva che, oltre all’ospedale coinvolge un centro di preparazione alla vita e al lavoro per giovani con differente capacità, il centro di appoggio alla salute mentale e di assistenza a persone afflitte da varie dipendenze.
Il raggio di estensione dei servizi, come ci ricorda Don Giuliano, è ampio e la radio consente di raggiungere numerose famiglie e un consistente numero di ascoltatori. Don Giuliano è già impegnato con la trasmissione della Santa Messa, ma avvierà a breve anche un programma di riflessione a partire dalla Parola di Dio: “Luz en mi sendero es tu Palavra Señor”.

Ci viene chiesto di collaborare con l’iniziativa per la manutenzione e nuovi supporti tecnici che consentano di potenziare e ampliare il servizio alle varie entità della Fondazione e raggiungere il vasto numero di utenti. Contiamo di poter contribuire con un apporto di Euro 2.500

 Responsabile del progetto: Don Giuliano Vallotto fidei donum a Quito

Per Donazioni: 

Iban: IT43Z0306912080100000002506

Causale: Progetto Radio “un canto alla vida” – Ecuador

Beneficiario: Diocesi di Treviso – Centro Miss. Dioc. – Piazza Duomo, 2 – 31100 Treviso
Intesa San Paolo – via S. Margherita, 1 – Treviso