Si è svolto a Morgano, il 13 luglio, l’annuale incontro dei missionari trevigiani con il Vescovo Michele. Vedi le foto e l’articolo di Bruno Desidera dal link che segue

Interessante e partecipato anche quest’anno l’incontro, tenutosi nella prima parte presso la “Casa Respiro”, guidati dalla condivisione di esperienze sul Cammino sinodale avviato in questi mesi nella Chiesa tutta. Ha aperto la condivisione il Vescovo Michele, che ha sintetizzato il percorso vissuto in diocesi in questi mesi ed indicato il cammino che ci attende nelle nostre comunità locali, nella Chiesa italiana e nella Chiesa universale nei prossimi tre anni.
Ricche di spunti e di specificità le esperienze realizzate in vari paesi del mondo, comunicate dai presenti, missionarie e missionari impegnati in terra di missione  e sacerdoti e laici rientrati in Italia dopo un periodo di missione.
L’accoglienza in “Casa Respiro” è stata anche occasione preziosa per venir a conoscenza da Don Mario Vanin della stimolante esperienza vissuta in tale realtà, che testimonia l’impegno concreto di vicinanza a tante persone in difficoltà di vario genere presentatesi nella vita.
L’incontro è poi proseguito con la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Michele nella parrocchiale di Morgano, dove sono convenuti anche famigliari e amici dei nostri missionari trevigiani.
Un momento conviviale nelle strutture della sagra paesana ha chiuso in amicizia e fraternità questa bella occasione di ritrovo e di scambio di esperienze e di vissuto ecclesiale, dando nuovo slancio allo spirito e all’azione missionaria che la nostra diocesi vuole continuare nelle varie Chiese sorelle dell’Africa, dell’Asia e dell’America Latina, dove sono ancora impegnati oltre duecento nostri missionari trevigiani, sacerdoti, religiose e religiosi e laici.
VEDI galleria foto e articolo di Bruno Desidera di “La Vita del Popolo” dal link che segue: