A Vittorio Veneto l’incontro di formazione dei giovani che si preparano a vivere un’esperienza missionaria estiva

Diocesi di Treviso
Da più di dieci anni, in Paraguay, con il pellegrinaggio dei giovani a Caacupé, si consegna la Croce della Giornata mondiale della gioventù a una diocesi o a una “vicaria”, la quale si impegna, con la pastorale giovanile, a vivere durante il tempo estivo una “missione diocesana”. Il 3 dicembre scorso la vicaria del Ñeembucu ha ricevuto la “Cruz Peregrina”. E’ così che, nelle scorse … Continua a leggere Paraguay: “Alzati e cammina”, la missione giovani di casa in casa in tutto il Paese. A Neembucu verso la GMG di Lisbona ai primi di agosto
La vista alle parrocchie di Villalbin, di Cerrito, di Laureles e Yabebyry della nostra missione diocesana in diocesi di San Juan Bautista de la Misiones, dove operano Don Lorenzo Tasca, Don Claudio Sartor, le cooperatrici Debora Niero, Germana Gallina e Paola Favretto.
Le foto al Santuario della Vergine di Caacupe, al Pantheon degli Eroi nazionali e alla Chiesa di Yaguaron
Il viaggio proseguirà in Paraguay per la visita della nostra missione diocesana in diocesi di Misiones y Neembucu VEDI informazioni sul viaggio nel link che segue: https://www.lavitadelpopolo.it/Chiesa/Inizia-la-visita-del-vescovo-Michele-nelle-missioni-diocesane-dell-America-Latina Di seguito, le foto dei primi giorni di visita, attività ed incontri a Boa Vista e dintorni
Il Vescovo Michele Tomasi questa mattina, nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice, ha presieduto la celebrazione eucaristica per la commemorazione del bombardamento sulla città, il Venerdì santo del 1944, e in suffragio delle vittime. Erano presenti tutte le autorità civili e militari, tra cui il Sindaco di Treviso e il Prefetto, le associazioni combattentistiche e le associazioni delle vittime civili di guerra. Hanno concelebrato don … Continua a leggere Il Vescovo alla messa per l’anniversario del bombardamento su Treviso: “Oggi più che mai siamo chiamati a sostenere ogni via di pace nella giustizia e nella verità”
Una preghiera sofferta e corale salita da tutto il mondo. E’ la preghiera di consacrazione al Cuore immacolato di Maria della Russia e dell’Ucraina, voluta da papa Francesco e da lui pronunciata oggi pomeriggio nella festa dell’Annunciazione, durante la celebrazione della Penitenza presieduta nella Basilica di San Pietro. Lo stesso atto è stato compiuto a Fatima dal cardinale Konrad Krajewski, elemosiniere di sua Santità, come … Continua a leggere “Maria accolga la fatica, la sofferenza, il dolore provocato dal male della guerra, e sia vicina a tutti coloro che ne sono vittime”