Cornuda: il Vescovo in visita agli anziani residenti di Villa Fiorita

Nell’ambito dei festeggiamenti dei 100 anni della chiesa arcipretale di Cornuda, domenica 6 aprile una bellissima sorpresa è stata riservata ai residenti di “Villa Fiorita” di Cornuda.
Mons. Michele Tomasi, vescovo di Treviso prima della celebrazione della messa solenne nella chiesa parrocchiale, è passato a dare un saluto a tutti gli ospiti, al personale, ai famigliari presenti, ai volontari.
Il presidente dell’Ente, Mirco Favero, unitamente all’arciprete di Cornuda, don Francesco Marconato, all’assessora ai Servizi Sociali del Comune di Cornuda, Katiuscia Salogni, ha accolto con entusiasmo il Vescovo.
Per una struttura piccola come “Villa Fiorita”, ha detto il Presidente, è un onore avere la presenza del Vescovo di Treviso. Anche il parroco, don Francesco Marconato, ha portato i saluti di tutta la comunità parrocchiale di Cornuda.
La visita di mons. Vescovo è stata graditissima da tutti i presenti. E monsignor Tomasi ha salutato gli ospiti, uno a uno, anche quelli allettati, e ha chiesto, nel suo breve intervento, di pregare in modo particolare per i giovani.
La benedizione solenne, al termine della visita, è stata seguita dalle tradizionali foto di rito.
Mons. Tomasi, infine, si è riservato di presenziare in futuro in “Villa Fiorita” per una celebrazione liturgica.