Don Luca Volpato sarà ordinato presbitero sabato 25 maggio

Sabato 25 maggio sarà gioia grande per la nostra diocesi: il rettore del Seminario, don Luca Pizzato, ha infatti annunciato, nei giorni scorsi, che il diacono Luca Volpato sarà ordinato presbitero dal vescovo Michele Tomasi.
Luca, studente del nostro Seminario, è originario di Ballò di Mirano ed è in servizio pastorale a Scorzè. E’ stato ordinato diacono sabato 22 aprile 2023.
Il 25 maggio la celebrazione, nella Cattedrale di Treviso, avrà inizio alle ore 15.30.
Una festa, quella per don Luca, che sarà anticipata, sabato 20 aprile, da quella per l’ordinazione diaconale di Mattia Gardin, originario della parrocchia di Liedolo di San Zenone degli Ezzelini. La celebrazione eucaristica con il rito di ordinazione di Mattia, presieduta dal vescovo Tomasi, si terrà in cattedrale, alle 15.30.
“Accompagniamo tutti don Luca con la nostra preghiera – l’invito del Rettore -, amici, famigliari, comunità di origine e di servizio, affidandolo alla guida del Padre e all’intercessione di Maria, affinché sia sempre testimone gioioso del Vangelo e sappia portare speranza e misericordia a tutte le persone che incontrerà nel suo cammino. E preghiamo il Signore per il Seminario e per il dono di nuove vocazioni al sacerdozio”.