Incontro di approfondimento in occasione della XVI Giornata Nazionale per la Custodia del Creato

All’indomani della XVI Giornata Nazionale per la Custodia del Creato, giovedì 2 settembre 2021 alle ore 18.00, l’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo dell’Eparchia di Lungro propone un’incontro di riflessione e approfondimento sul tema, più che mai attuale, della custodia della Casa comune e della Creazione, che è luogo ecumenico.
L’incontro, introdotto dal vescovo Donato Oliverio, vedrà la partecipazione dell’Archimandrita Dionysios Papavasiliou, Responsabile Nazionale per l’Ecumenismo della Sacra Arcidiocesi Ortodossa d’Italia ed Esarcato per l’Europa, inviato per l’occasione da Sua Eminenza il Metropolita Polykarpos d’Italia e Malta, con un intervento dal titolo «Bartolomeo: patriarca verde. Parole e gesti del patriarcato ecumenico per un’ecologia integrale».
A seguire vi sarà l’intervento del prof. Riccardo Burigana, Direttore del Centro Studi per l’Ecumenismo e il Dialogo, il quale presenterà una relazione dal titolo «E oggi? Iniziative per la custodia del creato in Italia al tempo della pandemia».

Per partecipare all’incontro (su piattaforma Zoom) è possibile richiedere il link di accesso al segue indirizzo mail: ecumenismo@lungro.chiesacattolica.it

In allegato la locandina dell’evento