La famiglia: XXXIV Assemblea diocesana – Corso di aggiornamento teologico (Eparchia di Lungro)

Il prossimo 31 agosto nella Chiesa Cattedrale di Lungro si terrà l’ XXXIV Assemblea diocesana-Corso di aggiornamento teologico attorno al tema della Famiglia, anche in virtù dell’Anno speciale Amoris Laetitia indetto da papa Francesco.
L’Assemblea vedrà l’intervento di don Francesco Pesce, Presidente del Centro della Famiglia della Diocesi di Treviso, con la relazione «La pastorale familiare nella vita quotidiana alla luce di Amoris Laetitia», e l’intervento di P. Luca De Santis, op, Direttore dell’Istituto di Teologia Ecumenico – Patristica “San Nicola” di Bari, con la relazione «La famiglia tra memoria e progetto».

L’Assemblea diocesana costituisce un’occasione feconda per «pregare insieme ed accogliere quanto il Signore verrà ad insegnarci attraverso le mediazioni dei suoi servitori, con la speranza di riprendere a vivere di buone relazioni, nelle singole famiglie e nella Chiesa, famiglia di famiglie, e per diventare via via familiari di Dio» (Mons. Donato Oliverio, Vescovo di Lungro).

Informazioni e contatti nella locandina in allegato