Amerai il Signore Dio tuo ... e il prossimo tuo come te stesso" (Luca 10,27) 

“Settimana di preghiera per l’unita dei cristiani 2024

Il tema per la prossima Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani (18-25 gennaio 2024) prende ispirazione dal dialogo tra Gesù e il dottore della legge che nel Vangelo di Luca precede la parabola del buon samaritano: “Amerai il Signore Dio tuo … e il prossimo tuo come te stesso” (Lc 10,37).
La preparazione delle preghiere e delle riflessioni è stata affidata ad un gruppo ecumenico del Burkina Faso comprendente i cattolici e le altre Chiese presenti nel Paese.
La situazione interna dello Stato africano è instabile a causa del colpo di Stato avvenuto nel 2022 e vi sono molte minacce alla pace e alla coesione sociale. La preparazione dei testi per la Settimana di preghiera in un periodo così difficile per la storia del Paese, ha contribuito a far riflettere il gruppo di redazione ecumenico sull’amore di Cristo che unisce tutti i cristiani e che è più forte delle divisioni confessionali.
Il Sussidio nazionale sarà inviato a tutte le parrocchie assieme al materiale per la pubblicizzazione Veglia ecumenica diocesana che sarà celebrata a Fontane di Villorba mercoledì 24 gennaio alle 20.45 e delle altre iniziative contestuali alla Settimana di preghiera.
Link a cui inviare (e a cui attingere anche foto):
Dallo stesso sito è possibile scaricare il sussidio nazionale che vi verrà comunque inviato.