Giornata di approfondimento Scuola diocesana di Teologia “San Marco Evangelista”

Giornata di approfondimento della Scuola diocesana di Teologia “San Marco Evangelista”, che quest’anno, con il patrocinio della Scuola Grande di San Rocco e la collaborazione scientifica dell’equipe Ar-Theò, in occasione del biennio di celebrazioni tintorettiane, propone una mattina di riflessione aperta a tutti sul tema della Pasqua nell’arte, con un focus specifico su Jacopo Tintoretto.
Di seguito, il programma della mattinata in dettaglio:
  • ANTONIO SCATTOLINI (ISSR Padova e Verona), La Pasqua nei quattro Vangeli e la sua elaborazione artistica: alcuni casi significativi
  • ESTER BRUNET (ISSR Padova e Verona), La Pasqua di Gesù Cristo secondo Tintoretto
  • GRAZIA PAPOLA (ISSR Verona), Figure del Crocifisso e del Risorto: uno sguardo biblico sul soffitto della Sala Capitolare della Scuola Grande di San Rocco
La mattina sarà replicata nelle tre sedi della Scuola diocesana, secondo il seguente calendario:
  • SABATO 9 MARZO, h. 09.30-12.30, VENEZIA (Teatro ai Frari)
  • SABATO 16 MARZO, h. 09.30-12.30, ZELARINO (Centro pastorale Cardinal Urbani)
  • SABATO 23 MARZO, h. 09.30-12.30, ERACLEA (Patronato di Santa M. Concetta)