CANTARE LA QUARESIMA E IL TRIDUO PASQUALE. Incontro con G.M. Durighello

Incontro con G.M. Durighello lunedì 25 febbraio, “Sala Longhin” del Seminario

L’Istituto diocesano di Musica Sacra e l’Ufficio liturgico propongono un incontro con il M° GIANMARTINO DURIGHELLO “Cantare la Quaresima e il Triduo pasquale: uno sguardo al repertorio di oggi e della tradizione gregoriana e polifonica”: lunedì 25 febbraio 2019, ore 20.30. L’incontro che prevede anche un laboratorio musicale si terrà presso la “Sala Longhin” del Seminario vescovile (Treviso). È rivolto a tutti, in particolare ai musicisti, coristi, direttori, animatori liturgici, membri di gruppi liturgici. La grande esperienza didattica, compositiva e musicologica del maestro Durighello, anche in ambito della musica per la liturgia, ci aiuterà a prepararci ai prossimi tempi liturgici, a motivare e a far crescere il nostro servizio nelle comunità cristiane. Preziosa occasione di formazione liturgica, musicale e spirituale.

Immagine: Maestro veneziano, pannello con Anastasis, 1260 circa, Treviso, Museo Diocesano di Arte Sacra.