Festival del cinema del reale

SOLE LUNA DOC FILM FESTIVAL E PROSECCO DOC

PER IL QUINTO ANNO INSIEME A TREVISO CON CINEMA, ARTE E CULTURA

Treviso 10-16 settembre 2018

XIII EDIZIONE

 

I CONCERTI – Il festival si aprirà ogni giorno con un concerto eseguito da maestri e giovani organisti all’organo costruito da Gaetano Antonio Callido nel 1769.  Il maestro Giovanni Feltrin, organista della cattedrale, inaugurerà il festival con la Sonata Biblica Davide e Golia di Johann Kuhnau (1660-1722) e con la voce recitante di Camilla Rutelli.

Nella serata di premiazione, invece, il maestro Filippo Perocco musicherà immagini di videoartisti con brani di György Ligeti e John Cage.

Negli altri giorni della settimana si esibiranno i giovani organisti capitolari: Elia Bortolomiol, Marco Favotto, Francesco Leporatti, Giovanni Tonon, Thomas Weissmüller.

 

PATROCINI

Il sole luna Doc Film Festival, che per il quarto anno riceve la medaglia del Presidente della Repubblica italiana ed è per il 2018 inserito nel programma delle Attività dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale, si svolge grazie alla collaborazione con “Cattedrale Treviso – eventi – arte e cultura, TRA- Treviso Ricerca Arte, Soundrivemotion, Scuola Superiore Mediatori linguistici di Vicenza, Lions Club.

Patrocini: Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, Regione Veneto, Comune di Treviso, Università degli studi Ca’ Foscari, Università degli studi di Padova-DAMS, Treviso Film Commission, Camera di Commercio di Treviso e Belluno, Federturismo Confindustria, Touring Club.