Il calendario degli incontri - 2° anno

Biennio di accompagnamento spirituale con persone separate o divorziate

Treviso, c/o Casa Toniolo - Via Longhin, 7

II ANNO 2023-2024

L’intento della proposta
— Far sperimentare alle persone separate o divorziate la vicinanza della Chiesa attraverso un’esperienza di fraternità nella quale sia possibile condividere il vissuto comune di frattura e lacerazione.
— Offrire un percorso di fede per riscoprire la presenza di Gesù nella propria storia ferita e per invocare e accogliere la grazia della riconciliazione.
— Maturare lo spazio per l’ascolto della Parola dentro le vicende della propria storia, per coglierne il senso e per intuire gli appelli che Dio ci rivolge ora.
— Far conoscere ai separati/divorziati la possibilità di realizzare la propria vita nell’amore restando fedeli al sacramento del
matrimonio, e accompagnarli a cogliere quale tratto del volto di Gesù essi possano esprimere nella Chiesa.

Invito sep-div 2023-2024