I temi della corporeità, della pubertà, dell’Amore, della relazione vengono affrontati con attenzione e delicatezza, secondo un approccio bello e positivo che tiene conto degli aspetti affettivi e dei significati valoriali della sessualità.
Perché questo viaggio per Mamma e Figlia insieme?
- è l’occasione per Mamma e Figlia di parlare del loro essere due donne diverse ma anche meravigliosamente simili;
- Per una figlia può essere rassicurante ed entusiasmante parlare in modo positivo con la mamma della femminilità, della bellezza, della maternità.
- È un regalo diverso che mamma e figlia si fanno, un tempo esclusivo da vivere insieme, due incontri speciali per cercare significati e valori da condividere o da mettere in discussione. L’esperienza condivisa aprirà nuove occasioni, una volta a casa, per approfondire e aprire nuove tematiche.
- È certamente un momento di intensa complicità e intimità tra mamma e figlia, preludio ad un legame la cui forza resisterà a distacchi e lontananze.
IlCorso è condotto da educatrici dei Corsi “Mamma e Figlia”: insegnanti dei metodi naturali per la Regolazione Naturale della Fertilità, dunque esperte per quanto riguarda il ciclo mestruale e la fertilità. Condividono il valore della vita, dell’amore e dell’accoglienza.
Durante gli incontri, tutto il materiale didattico verrà fornito e resterà a disposizione di ciascuna coppia partecipante. E’ gradita una offerta libera responsabile.
Prossimi corsi in programma:
Sabato 7 Novembre dalle 15.00 alle 18.30 e Domenica 8 Novembre dalle 9.00 alle 12.30, presso le strutture parrocchiali di Quinto di Treviso.
Animatrice: Lucia Boranga
Nel rispetto delle norme sanitarie vigenti, i posti saranno a numero chiuso con prenotazione obbligatoria. L’utilizzo della mascherina sarà OBBLIGATORIO, chi non ne fosse munito, pur con regolare prenotazione, non potrà accedere all’area.
Per informazioni ed iscrizioni:
Segreteria INER TV – iner.treviso@alice.it INER-TREVIS0
Via Contea, 31055 Quinto di Treviso Zecchina, Veneto Italia