Formazione alla prossimità: nuovo corso da febbraio

Sono aperte le iscrizioni al “Modulo pastorale di formazione alla prossimità” proposto in collaborazione con la “Scuola di formazione teologica” diocesana, per una formazione biblico-teologica e pastorale.
I corsi inizieranno mercoledì 21 febbraio dalle ore 19.30 negli ambienti del Seminario vescovile.
La proposta – pensata per operatori pastorali, giovani e adulti che desiderano formarsi nell’ambito sociale, migratorio, missionario, caritativo e della salute – è una possibilità per approfondire il proprio servizio pastorale nelle parrocchie e nelle Collaborazioni, un’opportunità che mira a fornire conoscenze spirituali-teoriche ed esperienziali-pratiche a quanti vivono o sono sensibili alle dimensioni curate in particolare dagli Uffici della prossimità: Centro missionario, Pastorale delle migrazioni, Caritas, Pastorale sociale, Pastorale della salute.
Mercoledì 21 febbraio “Il buon Samaritano”, prospettive a partire dalla Evangelii Gaudium; “Ero malato”, prospettive per una Pastorale della salute. Mercoledì 28 “Sale della terra e luce del mondo”, prospettive per una pastorale sociale e del lavoro e “Sale della terra e luce del mondo”. Mercoledì 7 marzo, “Ero povero”, prospettive per una pastorale della carità. Mercoledì 14 marzo “Ero forestiero”, prospettive per una pastorale della mobilità umana. Mercoledì 21 “Fino agli estremi confini della terra”, prospettive per una pastorale missionaria.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni (il corso sarà attivato con un numero minimo di partecipanti) rivolgersi al numero 0422 324826, e-mail scuoladiteologia@diocesitv.it, sito web www.diocesitv.it/, al link “Sft”.