Funerale di don Edy Savietto: sabato 30 dicembre alle 10.30 in cattedrale a Treviso

Si terranno sabato 30 dicembre, alle ore 10.30, nella cattedrale di Treviso, le esequie di don Edy Savietto, sacerdote diocesano, “fidei donum” in Brasile (diocesi di Roraima), morto improvvisamente lo scorso 20 dicembre, nella sua casa di Pacaraima. La celebrazione sarà presieduta dal vescovo Tomasi. L’annuncio è stato dato a tutti i sacerdoti diocesani sabato 23, nel pomeriggio, dal vicario per il clero, mons. Donato Pavone:

“Cari confratelli, l’urna con le ceneri di don Edy Savietto giungerà in Diocesi nella parrocchia di Olmi, dove venerdì 29 dicembre dalle ore 8.00 sarà possibile sostare in preghiera e dove alla sera alle ore 20.30 verrà recitato il S. Rosario. Sabato 30 dicembre alle ore 9.15 l’urna sarà nella Cattedrale di Treviso, dove alle ore 10.30 saranno celebrate le esequie, presiedute dal Vescovo Michele. La tumulazione avverrà nella cappella dei sacerdoti del Cimitero di Montebelluna. Le ceneri saranno accolte da un momento di preghiera e di saluto da parte della Comunità in Duomo a Montebelluna alle ore 14.30. Continuiamo a pregare”.

La messa esequiale in Brasile è stata celebrata giovedì 21 dicembre a Boa Vista (Diocesi di Roraima), seguita in diretta nella nostra diocesi da moltissime persone, grazie al collegamento approntato dalla diocesi di Roraima.

La celebrazione delle esequie dalla cattedrale di Treviso sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della diocesi.

Le offerte

Per onorare con un gesto concreto la memoria di don Edy, la famiglia e il Centro missionario propongono di devolvere offerte per i progetti avviati da don Edy in Brasile. Bonifico bancario con destinatario: DIOCESI DI TREVISO – Centro Missionario. Causale: “Brasile, Roraima, Progetti Pacaraima – don Edy” Banca INTESA SAN PAOLO – IBAN: IT43Z0306912080100000002506