Giovani: pellegrini Aquileia-Treviso-Roma

PELLEGRINAGGIO DIOCESANO VERSO L’INCONTRO CON PAPA FRANCESCO in occasione del Sinodo dei giovani
Da Aquileia verso Treviso: per riscoprire le origini della nostra fede e da lì partire a camminare verso le realtà vissute nel quotidiano.
Si partirà in corriera il mattino presto di lunedì 6 agosto da Treviso e zone limitrofe per raggiungere Aquileia dove si vivrà una giornata tutti insieme di riflessione e condivisione che inizierà con la S. Messa in Basilica, da lì prenderà inizio il Pellegrinaggio. Il mattino si camminerà lungo 4 macro percorsi “carovane” (a loro volta suddivisi in sotto-gruppi di cammino da 20-25 persone) che porteranno ad attraversare tutto il territorio diocesano. Il pomeriggio riuniti nei 4 macro gruppi “carovane” saranno proposte attività di ascolto, di incontri, di comunità e condivisione, di catechesi in preparazione all’incontro a Roma con Papa Francesco.
Venerdì 10 agosto ci si riunirà tutti a Treviso per ripartire al mattino presto di sabato 11 agosto verso Roma dove la sera vivremo, al Circo Massimo, la Veglia di preghiera con Papa Francesco che tradizionalmente si fa prima dell’apertura di un Sinodo e la celebrazione della S. Messa con il Pontefice domenica 12 agosto in Piazza S. Pietro.

Per Iscrizioni come PELLEGRINI: vedi gli allegati

Per Iscrizioni come VOLONTARI: VAI AL LINK  Possono iscriversi come volontari per il supporto della logistica coloro che hanno più di trent’anni (nati prima del 1988).
Per Iscrizioni come ASSISTENTE SPIRITUALE: VAI AL LINK oppure scarica la scheda in pdf qui allegata

Tutti gli aggiornamenti si possono trovare anche sulla pagina Facebook: Sinodo dei Giovani 2018 – DiocesiTv