Haccp per le sagre: prossimo appuntamento, dedicato a chi lavora in cucina, mercoledì 21 maggio a Dosson

La Diocesi di Treviso si è fatta promotrice, con i responsabili del Servizio igiene alimenti dell’Ulss 2, di due incontri informativi-formativi per quanto riguarda le nuove procedure che l’Ulss 2 ha messo in atto riguardanti l’Haccp nelle Sagre parrocchiali e cioè la corretta modalità e procedura da seguire per assicurare la piena sicurezza alimentare ed igienico-sanitaria.

In questi ultimi anni molte parrocchie hanno adottato la procedura “semplificata” dell’Haccp, questa però dal 10 luglio 2025 scade e quindi c’è da scegliere un nuovo percorso. Questi due incontri servono proprio per capire e poi eventualmente scegliere il percorso più idoneo, e cioè la nuova applicazione “flessibile” dell’Haccp, che oggi viene presentata, oppure il regime ordinario dell’Haccp.

L’incontro di sabato 17 maggio, nella Sala parrocchiale di Dosson, ha richiamato una settantina di parrocchie ed era riservato agli organizzatori. Il secondo, mercoledì 21 maggio dalle 18.30 alle 20.30, sempre a Dosson, per chi lavora concretamente in cucina. C’è la necessità di prenotazione che può avvenire scrivendo direttamente alla segreteria di pastorale: segreteria.pastorale@diocesitreviso.it.