Icona della famiglia: le ultime tappe e il ritrovo a San Nicolò domenica 26

Percorso A – Vicariato di Spresiano – Copas di Carbonera: mercoledì 22 giugno, alle 8.30 arrivo dell’icona a Vascon e messa. Le maestre con i bambini della scuola dell’infanzia visitano l’icona. Giovedì 23, alle 20.30 arrivo a S. Giacomo e Rosario. Venerdì 24, alle 18.30 arrivo a Carbonera e celebrazione della messa. Sabato 25 giugno, alle 18.30 messa comunitaria – seguirà cena al sacco e spettacolo con i Naam. Domenica 26, trasferimento dell’icona dalla parrocchia di Carbonera al tempio di San Nicolò dove verrà consegnata al Vescovo Michele.
Percorso B – Vicariato di Castello di Godego, Copas Alta Padovana: lunedì 20, in chiesa a Tombolo ore 10, incontro di preghiera con Gruppo missionario, Caritas, movimento Speranza e Vita, gruppo Pulizie chiesa e tutti i fedeli. Ore 18 messa e partenza dell’icona per S. Martino di Lupari. Martedì 21, ore 18.30 in duomo a S. Martino, messa e accoglienza dell’icona. Mercoledì 22, ore 9.30 scuola dell’infanzia di San Martino di Lupari, preghiera con i bambini. Ore 15, scuola dell’infanzia, incontro con genitori e nonni. Ore 18.30 in duomo, messa. Ore 20.30 in Centro giovanile, film per famiglie e bambini “Encanto”. Giovedì 23, 18.30 in cripta, messa e consegna dell’icona a Borghetto. Sabato 25, ore 18 a Borghetto, messa e partenza dell’icona per San Martino di Lupari, da dove, domenica 26, partirà per l’incontro e la celebrazione a Treviso.
Vicariato di Mirano, Copas di Spinea: domenica 19 Giugno: mercoledì 22 l’icona verrà portata a piedi dalla parrocchia di Santa Bertilla nella chiesa di S. Vito e Modesto, con una fermata alla Casa di Riposo delle suore “Figlie di San Giuseppe”. Ogni sera dal 22 al 25 giugno, prima della messa, rosario in chiesa. Giovedì 23, serata di giochi e festa per i ragazzi del Grest e le loro famiglie, al termine della quale ci sarà una preghiera di affidamento delle famiglie davanti all’icona. Venerdì 24 l’icona verrà portata nella scuola materna per un momento di preghiera dei genitori e con i bambini. Sabato 25 alla messa delle 18.30 l’assemblea pregherà in particolare per le famiglie.
Domenica 26 un gruppo di pellegrini porterà l’icona a Treviso in auto. Alle 9 ritrovo al parcheggio del Panorama (zona Stiore a Treviso), poi con le altre famiglie del Vicariato l’icona verrà portata in pellegrinaggio a piedi a San Nicolò.