Icona dell’incontro delle famiglie: nuovi percorsi e iniziative nelle Collaborazioni dal 12 al 19 giugno

Percorso A

Vicariato di Spresiano – Copas di Villorba

Domenica 12 ore 9.30 messa nella parrocchia di Visnadello e consegna dell’icona alla parrocchia di Catena. Ore 10.30 Santa messa a Catena e dalle 11.30 libera adorazione dell’icona.

Lunedì 13 giugno, a Catena, libera adorazione dell’icona dalle 8.30 alle 20.30. Alle 20.30 “2 Passi in famiglia” (con ritrovo nel piazzale della chiesa)

Martedì 14 giugno, a Catena, libera adorazione in Chiesa durante la mattinata; dalle 15.00 alle 17.00 l’icona sarà presso l’associazione “Il tuo sorriso”; dalle 17.00 alle 20.00 libera adorazione in chiesa; alle 20.00 passaggio dell’icona alla parrocchia di Villorba dove alle 20.30 ci sarà un momento di accoglienza e di preghiera in chiesa.

Mercoledì 15 giugno, a Villorba, libera adorazione in chiesa mattina e pomeriggio; alle 18.30 S. Messa presso Parco Dominicale; alle 19.00 momento conviviale; alle 19.45 passeggiata per consegna dell’icona alla parrocchia di Fontane; alle 21.00 accoglienza dell’icona sul sagrato della chiesa e momento conviviale.

Giovedì 16 giugno, a Fontane, nella mattinata ci sarà un’attività alla scuola materna; dalle 15.30 alle 18.30 in chiesa libera meditazione. Alle ore 20.45, in oratorio a Lancenigo: “Prendiamoci a cuore … la gioia dell’amore” – Incontro guidato dai coniugi Katia e Davide Mazzariol.

Venerdì 17 giugno, dalle 7.30 alle 16.00 l’icona sarà presso la Scuola materna a Lancenigo; dalle 16.00 esposizione in chiesa per la meditazione. Alle ore 20.45: “Pensieri e parole … in famiglia” serata di riflessioni e convivialità.

Sabato 18 giugno, trasferimento dell’icona a Casa Marani per attività con gli ospiti.

Domenica 19 giugno a Lancenigo S. Messa alle ore 9.00 e passaggio dell’icona alla parrocchia di Mignagola.

Percorso B

Vicariato di Castello di Godego, Copas Alta Padovana

Domenica 12 giugno, ad Abbazia Pisani alle ore 11:00 Arrivo dell’Icona e Santa Messa di accoglienza

Mercoledì 15 giugno, a Mottinello alle ore 9.00 Arrivo dell’Icona e Santa Messa di accoglienza; alle ore 10.00 in chiesa Preghiera con la scuola dell’Infanzia; alle ore 16.00 Santo Rosario per le famiglie con la presenza della comunità Religiosa Camilliana; alle ore 20.40 in chiesa parrocchiale a Mottinello Conferenza “La gioia dell’amore in famiglia: ascolto di Amoris Laetitia” (prof.ssa Assunta Steccanella).

Giovedì 16 giugno a Mottinello alle ore 7.00 in chiesa, Santa Messa Votiva; alle ore 9.00 Santa Messa Votiva; dalle ore 10.00-17.00 in chiesa: venerazione silenziosa dell’icona. Santo Rosario ore 17.00. Alle ore 20.00 Santa Messa Solenne del Corpus Domini e Partenza dell’Icona per Galliera Veneta.

Venerdì 17 Giugno, a Galliera Veneta alle ore 20.45 in chiesa Veglia di Preghiera della Co.Pas.

Sabato 18 Giugno, a Galliera Veneta alle 0re 18:30 in chiesa  Santa Messa e partenza dell’Icona per Tombolo

Domenica 19 Giugno, a Tombolo ore 8.30 Santa Messa; alle ore 10.30 Santa Messa e Processione Corpus Domini; alle ore 16.00   Rosario Commentato e Veglia.

Vicariato di Mirano, Copas di Mirano

Domenica 12 Giugno a Vetrego: Festa della Famiglia e sagra parrocchiale. Incontro con le famiglie della SCUOLA DELL’INFANZIA; consegna dell’Icona a MIRANO;

Domenica 12 Giugno, MIRANO S. MICHELE: Accoglienza Icona, Processione al Duomo; alle 18.30 in chiesa a Mirano, Celebrazione Eucaristica serale con la presenza dei fidanzati del Vicariato che in questi anni hanno fatto l’esperienza dell’Itinerario di preparazione al Matrimonio.

Lunedi 13 giugno, esposizione dell’Icona in Duomo. Alla sera, Celebrazione con le famiglie della Catechesi e delle Associazioni. Consegna a ZIANIGO.

Martedi 14 Giugno a ZIANIGO Accoglienza dell’Icona con una fiaccolata animata ed esposizione dell’icona in chiesa. In serata consegna a Campocroce.

Mercoledi 15 Giugno a CAMPOCROCE Accoglienza dell’Icona con una fiaccolata e incontro con le famiglie della SCUOLA DELL’INFANZIA; In serata consegna dell’Icona a San Leopoldo Mandic.

Giovedi 16 Giugno, a S. LEOPOLDO MANDIC l’Icona viene accolta dentro il “Giovedì Eucaristico”; Celebrazione Eucaristica di saluto e consegna dell’Icona alla Comunità “DON ORIONE” di Campocroce. Venerdi 17 Giugno, al Centro “DON ORIONE” accoglienza e recita del Rosario animato con le famiglie ospiti della Casa; in serata, consegna dell’Icona a Scaltenigo e Ballò.

Sabato e Domenica 18 e 19 Giugno a SCALTENIGO e BALLO’ Veglia con le famiglie delle SCUOLE MATERNE e con le famiglie con persone diversamente abili; Celebrazione Eucaristica con le famiglie e consegna nel pomeriggio a Mirano.

Domenica 19 Giugno: Mirano e consegna a SPINEA Accoglienza sul sagrato del DUOMO con la presenza di famiglie della Collaborazione e Vicariato. Un invito speciale alle famiglie con persone diversamente abili e alle famiglie straniere.