“L’Associazione prende il nome di «Nostra famiglia» per dimostrare che, come figli dello stesso Padre, tutti gli uomini formano un’unica famiglia, che tutti i membri dell’associazione saranno famiglia per quanti li avvicineranno, così pure tutte le case”. Così scriveva il fondatore della Nostra famiglia, il beato Luigi Monza, e con questo spirito bambini, operatori e genitori hanno avuto il piacere di accogliere giovedì scorso, 10 aprile, il nostro vescovo Michele Tomasi.
Durante la messa, animata dal coro di Lancenigo, il Vescovo ha invitato a riflettere su come debbano essere proprio i nostri bambini il cuore del nostro agire quotidiano e ha voluto infondere ai presenti una speciale benedizione, chiedendo coraggio, forza, speranza, serenità e pace.
La presenza del vescovo nella casa della Nostra famiglia è sempre fonte di gioia nei bambini che hanno avuto modo di accoglierlo con un abbraccio, una parola simpatica o con un dolce sorriso. È stata l’occasione anche per riflettere sull’impegno che noi adulti abbiamo nei confronti di tutti i nostri bambini: ci viene chiesto di stare al loro fianco, non davanti a tirarli né dietro a spingerli, ma semplicemente al loro fianco per condividere i loro passi, giorno dopo giorno. “Sapere di avere la vicinanza anche del nostro Vescovo è sicuramente una fonte di gioia per tutti noi – raccontano dal’associazione -. Grazie vescovo Michele!” (Nicola Zelco)
Il vescovo Michele incontra i bambini della Nostra famiglia di Treviso: “I più piccoli siano il cuore del nostro agire”
