Ciao Silvio, collega e amico
Come forse già sapete, sabato 10 dicembre 2022 è mancato il nostro collega Silvio Michieletto, dopo un periodo di malattia affrontata con serenità cristiana e consapevolezza.
Chi lo conosceva, sa che è stato un bravo insegnante, sempre disponibile a scuola, impegnato per il bene dei ragazzi, attento e sensibile. Ci teneva molto a far bene il suo lavoro e per questo si è dedicato alla scuola con impegno, ha curato l’aggiornamento professionale in molte forme, cercava di elaborare sempre nuove proposte per sostenere gli alunni soprattutto quelli più fragili. Per questo aveva dato la sua disponibilità nei suoi Istituti, il Liceo Artistico e all’Istituto “Mazzotti” di Treviso, come referente di diversi progetti. Era un punto di riferimento per gli studenti e per i colleghi, apprezzato, stimato e ben voluto.
È stato un caro amico, sempre pronto a mettersi a disposizione per nuove iniziative e per proposte di attività e incontri di formazione per i colleghi insegnanti e per l’ufficio IRC. Lo ricorderemo con affetto e con simpatia.
Ci dispiace molto per la sua perdita, ma il suo esempio ci rincuora e ci incoraggia a far bene il nostro lavoro.
Le nostre più sincere condoglianze alla moglie Sandra e al figlio Pietro.
Il Signore conosce il cuore di ciascuno e accoglierà nella sua casa il nostro amico. Lo ricordiamo nella preghiera.
Le esequie si terranno giovedì 15 dicembre 2022 alle ore 15.30 presso la chiesa parrocchiale di S. Bona, via S. Bona Nuova 114, Treviso.
La famiglia comunica che sarà possibile porgere l’ultimo saluto a Silvio presso la camera funeraria delle Onoranze funebri Pasini, via Cittadella della salute 6, Treviso, mercoledì 14 dicembre dalle ore 8.30 alle ore 18.00.
Roberto Baruzzo