Richiesta di Nomina

NOMINA ANNUALE DELL’INSEGNANTE I.R.C.

Ogni anno a settembre il gestore nomina le insegnanti di religione cattolica per ogni sezione, chiedendo la conferma dell’idoneità IRC delle proprie insegnanti all’Ufficio Diocesano per l’IRC. Per le scuole dell’infanzia paritarie, seguendo la legge 175/12, domandiamo alcune attenzioni per una procedura corretta.

1. La scuola fa richiesta all’Ufficio Diocesano per l’IRC di verificare l’idoneità delle insegnanti compilando il MODULO ON LINE nella sezione Come fare la richiesta di nomina.
  1. La conferma dell’idoneità verrà rilasciata SE L’INSEGNANTE AVRA’ ADEMPIUTO A QUESTI COMPITI:
  • Aver partecipato ai 2 incontri di richiamo annuale di due ciascuno totale 4 ORE
  • Avere inviato la progettazione annuale dove risultino realizzate LE 60 ORE DI IRC, entro metà luglio di ogni anno.
  1. Verrà poi mandata via e-mail dall’Ufficio diocesano per l’IRC la proposta di conferimento di incarico all’IRC. In base a questo attestato il gestore produrrà la nomina annuale di ogni insegnante IRC nella propria sezione.

Per le scuole che a settembre risultano inadempienti o fortemente carenti nella presentazione della progettazione annuale 2018-19 è previsto un incontro, nei tempi e modi concordati con l’Ufficio, per impostare nel miglior modo possibile la nuova progettazione 2019/20.