Richiesta di Nomina

NOMINA ANNUALE DELL’INSEGNANTE I.R.C.

A partire dal 10 giugno 2020 sarà possibile inviare la richiesta di conferma di idoneità per le insegnanti IRC che presteranno servizio presso la vostra scuola nell’anno scolastico 2020/21. Le richieste dovranno essere inviate entro e non oltre l’11 luglio 2020 all’indirizzo paritarieirc@diocesitreviso.it

La scuola deve fare richiesta all’Ufficio Diocesano per l’IRC di confermare l’idoneità delle insegnanti compilando il Modulo PDF compilabile presente sul sito della diocesi di Treviso, seguendo questo percorso: www.diocesitv.it -> Insegnanti Religione Cattolica -> Infanzia Paritarie -> Nomina Annuale -> Modulo Richiesta Nomina

o in alternativa https://www.diocesitv.it/irc/modulo-richiesta-nomina/

Si tratta di compilare il modulo con i nominativi di tutti gli insegnanti. Se le insegnanti sono di più delle schede predisposte, compilare un altro modulo. I moduli devo essere allegati alla stessa mail.

Per quanto riguarda i dati delle insegnanti, trattandosi di informazioni personali legate alla normativa sulla privacy, si precisa che da parte nostra questi dati verranno trattati solo ai fini dell’identificazione dell’insegnante, per confermare o meno l’idoneità all’insegnamento dell’IRC e per comunicazioni inerenti l’IRC. Da parte vostra, se non già fatto, deve essere specificato nell’informativa consegnata alle insegnanti che i dati sono trasmessi all’Ufficio per l’Insegnamento della Religione Cattolica della Diocesi di Treviso.

La conferma dell’idoneità per ciascuna insegnante verrà rilasciata dall’Ufficio IRC se:

1. l’insegnante ha partecipato all’incontro di richiamo annuale (2 ore), in via eccezionale per l’anno 2020 al posto della 4 ore previste in via ordinaria;
  2. Il Collegio docenti della scuola avrà inviato la descrizione delle attività svolte per l’IRC nell’a.s. 2019-20 entro il 31 luglio 2020 all’indirizzo mail paritarieirc@diocesitreviso.it.

L’Ufficio diocesano per l’IRC invierà successivamente la proposta di conferimento di incarico all’IRC.

In base a questo documento il Gestore produrrà la nomina annuale di ogni insegnante IRC e copia della nomina sarà inviata poi all’ufficio IRC all’indirizzo mail:  paritarieirc@diocesitreviso.it .

Il modello fac-simile da utilizzare per la nomina annuale dell’insegnante può essere scaricato nella sezione del sito dell’Ufficio IRC della diocesi di Treviso dedicato alle Scuole dell’Infanzia Paritarie.