Skip to content
  • Home
  • Chi siamo
  • Settori
    • Infanzia Primaria
      • Formazione
      • Unità di apprendimento
    • Secondaria
      • Formazione
      • Unità di apprendimento
  • Progettazioni Annuali
  • Modulistica
  • Normativa
  • Infanzia paritarie
    • Norme idoneità IRC
    • Chi siamo
      • Responsabile
      • Regolamento
      • Mission
    • Tutoraggio
      • Schede del Tutor
      • Bibliografia
      • Cosa offre il servizio
      • Chiavi di lettura bibliche
      • Cosa offre il servizio
    • Commenti biblici
      • Approccio
      • Commenti Biblici
      • Progettazioni
        • Percorso Antico Testamento
        • Percorso Nuovo Testamento
    • Informativa privacy
    • Conferma Idoneità IRC
      • Richiesta Conferma Idoneità IRC
      • Modulo Richiesta Conferma Idoneità IRC
      • Nomina da parte del Gestore
  • FAQ
Menu

Insegnamento Religione Cattolica

Diocesi di Treviso

Menu
  • Home
  • Chi siamo
  • Settori
    • Infanzia Primaria
      • Formazione
      • Unità di apprendimento
    • Secondaria
      • Formazione
      • Unità di apprendimento
  • Progettazioni Annuali
  • Modulistica
  • Normativa
  • Infanzia paritarie
    • Norme idoneità IRC
    • Chi siamo
      • Responsabile
      • Regolamento
      • Mission
    • Tutoraggio
      • Schede del Tutor
      • Bibliografia
      • Cosa offre il servizio
      • Chiavi di lettura bibliche
      • Cosa offre il servizio
    • Commenti biblici
      • Approccio
      • Commenti Biblici
      • Progettazioni
        • Percorso Antico Testamento
        • Percorso Nuovo Testamento
    • Informativa privacy
    • Conferma Idoneità IRC
      • Richiesta Conferma Idoneità IRC
      • Modulo Richiesta Conferma Idoneità IRC
      • Nomina da parte del Gestore
  • FAQ
    Home » Richiesta Conferma Idoneità IRC

Richiesta Conferma Idoneità IRC

A partire da mercoledì 12 giugno 2024 sarà possibile inviare la richiesta di conferma di idoneità per le insegnanti IRC che presteranno servizio presso la vostra scuola nell’anno scolastico 2024/25. Le richieste dovranno essere inviate entro e non oltre venerdì 12 luglio 2024 all’indirizzo paritarieirc@diocesitreviso.it

La scuola deve fare richiesta all’Ufficio Diocesano per l’IRC di confermare l’idoneità delle insegnanti compilando il Modulo PDF compilabile presente sul sito della diocesi di Treviso, seguendo questo percorso: www.diocesitv.it -> Insegnanti Religione Cattolica -> Infanzia Paritarie -> Nomina Annuale -> Modulo Richiesta Nomina

o in alternativa https://www.diocesitv.it/irc/modulo-richiesta-nomina/

Si tratta di compilare il modulo con i nominativi di tutti gli insegnanti. Se le insegnanti sono di più delle schede predisposte, compilare un altro modulo. I moduli devo essere allegati alla stessa mail.

Per quanto riguarda i dati delle insegnanti, trattandosi di informazioni personali legate alla normativa sulla privacy, si precisa che da parte nostra questi dati verranno trattati solo ai fini dell’identificazione dell’insegnante, per confermare o meno l’idoneità all’insegnamento dell’IRC e per comunicazioni inerenti l’IRC. Da parte vostra, se non già fatto, deve essere specificato nell’informativa consegnata alle insegnanti che i dati sono trasmessi all’Ufficio per l’Insegnamento della Religione Cattolica della Diocesi di Treviso.

La conferma dell’idoneità viene rilasciata dall’Ufficio IRC alle seguenti condizioni:

  1. l’insegnante ha partecipato agli incontri previsti per il richiamo annuale tenutisi a settembre/ottobre 2023 e il 1 marzo 2024, per un totale di 4 ore, o ha recuperato le eventuali assenze secondo le modalità indicate;
  2. Il Collegio docenti della scuola avrà inviato la descrizione delle attività svolte per l’IRC nell’a.s. 2023/24 entro il 15 luglio 2024 all’indirizzo mail paritarieirc@diocesitreviso.it. Per motivi organizzativi, vi chiediamo che le programmazioni siano inviate solo dall’indirizzo della scuola e non dalle singole insegnanti.

L’Ufficio diocesano per l’IRC invierà successivamente la Conferma idoneità all’IRC.

In base a questo documento il Gestore produrrà la nomina annuale di ogni insegnante IRC.
Il modello fac-simile da utilizzare per la nomina annuale dell’insegnante può essere scaricato nella sezione del sito dell’Ufficio IRC della diocesi di Treviso dedicato alle Scuole dell’Infanzia Paritarie https://www.diocesitv.it/irc/nomina-da-parte-del-gestore/

Copia del conferimento di incarico dovrà esser inviata entro la fine del mese di ottobre 2024 all’ufficio IRC all’indirizzo mail:  paritarieirc@diocesitreviso.it 

 

Ufficio Diocesano per l’Insegnamento della Religione Cattolica

Via A.G. Longhin 7 – 31100 Treviso (TV)
Tel. 0422 576950 – Fax 0422 576955
irc.segreteria@diocesitreviso.it
pec: irc.diocesitv@legalmail.it

Orari segreteria

La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

Insegnamento Religione Cattolica - Diocesi di Treviso Copyright © 2021