Libro “Iniziazione cristiana e comunità”: giovedì 7 luglio la presentazione

Come si istruisce il rapporto tra iniziazione cristiana e Comunità? E’ ancora possibile fare iniziazione cristiana nel contesto post moderno? E se sì, secondo quali modelli? Queste domande sono alla base del testo “Iniziazione cristiana e comunità – Criteri per una verifica sul campo”, curato da don Alberto Zanetti, direttore dell’ufficio per l’Annuncio e la Catechesi della nostra diocesi e pubblicato in questi giorni da Marcianum press. Il libro sarà presentato giovedì 7 luglio alle 18 alla libreria Paoline di Treviso. L’autore dialogherà con don Paolo Asolan, preside del Pontificio istituto pastorale “Redemptor hominis” – Università Lateranense di Roma, e con Francesca Negro, vicedirettrice dell’Ufficio diocesano per l’Annuncio e la catechesi.