“Lo Spirito Santo prega in noi”: giovedì 6 giugno l’ultimo incontro della Scuola della Parola

Quinto e ultimo incontro, il 6 giugno, stavolta di giovedì, per la Scuola della Parola “Lampada ai miei passi”, il percorso di preghiera per giovani, accompagnati dal vescovo Michele, a partire dall’inesauribile fonte della Parola. Dopo le serate dedicate ai temi “Pregare senza stancarsi” – Lc 18, 1-14; “Gesù, il Figlio in preghiera” – Mt 26, 36-46; “Gesù maestro di preghiera” – Mt 6, 7-15. 7, 7-11, e “La preghiera della comunità del Risorto” – At 4, 23- 31, l’attenzione sarà sul tema: “Lo Spirito Santo prega in noi” – Rm 8, 26-39.

Dopo un momento di ascolto del Vangelo, il Vescovo presenterà una proposta che aiuterà i giovani a mettere la loro vita in dialogo con le parole del Signore. Seguirà un tempo di preghiera personale e guidato, con la possibilità, se lo si desidera, di vivere un dialogo con alcuni sacerdoti, consacrati e laici a disposizione quella sera.
L’esperienza è aperta a tutti, ma sono invitati in modo particolare i giovani dai 18 ai 35 anni. In Duomo a Treviso alle 20.30.