Si terrà lunedì mattina 6 novembre alle ore 11, in cattedrale a Treviso, il funerale di don Davide Schiavon, 54 anni, il sacerdote diocesano, direttore della Caritas Tarvisina, morto improvvisamente ieri mattina alla Casa della carità.
Il funerale sarà presieduto dal vescovo di Treviso, Michele Tomasi.
La salma arriverà in Cattedrale già alle 10.00 per consentire ai fedeli un momento di raccoglimento e preghiera. Dopo le esequie, la sepoltura avverrà nel cimitero di San Donà di Piave. È gradita la conferma di presenza delle autorità alla Segreteria del Vescovo (segreteria.vescovo@diocesitreviso.it).
Ci sarà la diretta sul canale YouTube della diocesi di Treviso e in televisione su Antenna Tre Medianordest (canale 10 del digitale terrestre).
Domenica 5 novembre, alle ore 20.30, sarà recitato il Rosario nel Duomo di San Donà di Piave e nella chiesa di S.M. Ausiliatrice in Treviso (Chiesa Votiva).
Non fiori ma donazioni spontanee alla Casa della Carità della Caritas – è la richiesta pubblicata nell’epigrafe -, dove don Davide con grande passione ha dedicato la sua vita negli ultimi 15 anni:
Iban: IT55 H 08399 12000 000000318111 (intestato al braccio operativo Fondazione Caritas Treviso Ente Filantropico)
Ecco il link dal canale YouTube della diocesi di Treviso per la diretta streaming