Mercoledì 14 febbraio alle ore 20, in Cattedrale, l’Arcivescovo Gianfranco Agostino Gardin, Vescovo di Treviso, presiederà la Messa con l’imposizione delle ceneri. La celebrazione inizierà il cammino quaresimale, in sede diocesana, con gli impegni di preghiera, digiuno, elemosina, tipici di questo tempo. Il Vescovo invita i parroci e i fedeli delle parrocchie cittadine dentro le mura e i gruppi, gli istituti religiosi e le istituzioni che collaborano con la Caritas diocesana.
Sono invitati alla concelebrazione il Presidente e i membri del Capitolo della Cattedrale, il Vicario Generale, l’Arciprete della parrocchia nella Cattedrale, i parroci delle parrocchie cittadine, il Rettore del Seminario, il Direttore della Caritas, i Superiori delle comunità religiose presenti in città, gli educatori del Seminario Vescovile.
All’Eucaristia prenderanno parte le comunità del Seminario Vescovile ed il Consiglio della Caritas diocesana. I sacerdoti sono pregati di presentarsi per tempo in sacrestia con camice e stola viola.
(don Matteo Andretto, responsabile per le celebrazioni episcopali)