Ministeri di lettore e accolito il 25 marzo a san Nicolò. In aprile Carlo Breda sarà diacono

La famiglia del Seminario di Treviso annuncia con gioia che il Vescovo ha scelto di conferire il ministero del lettorato a Mattia Gardin, originario di Liedolo di S. Zenone degli Ezzelini, e in servizio pastorale a Salzano, e a Luca Volpato, della parrocchia di Ballò di Mirano, in servizio pastorale a S. Martino di Lupari. Inoltre, ha ammesso al ministero dell’accolitato Amos Patarini, di S. Giuseppe di San Donà, in servizio nella parrocchia della Pieve di Castelfranco. La celebrazione eucaristica con il conferimento dei ministeri si terrà giovedì 25 marzo, alle 19, nel tempio di San Nicolò.

Il lettore è “custode e servo della Parola”, chiamato a custodirla meditandola e lasciandosi da essa illuminare, e impegnandosi nello studio della Sacra Scrittura. Contemporaneamente riceve la missione di annunciare la Parola di Dio proclamandola nella liturgia, ma anche diventandone testimone nella vita quotidiana. All’accolito viene richiesto di servire all’altare e di distribuire l’Eucaristia.

Mons. Tomasi ha inoltre annunciato l’ordinazione diaconale, nel prossimo mese di aprile, di Carlo Breda, della parrocchia di Catena di Villorba, in servizio pastorale a Castello di Godego.

“In questa occasione di gioia chiediamo la fraterna preghiera di tutti per questi giovani e per il nostro Seminario” dice il rettore, mons. Giuliano Brugnotto.

 

Clinica Medica 1 Viale del Policlinico 00161 Roma Lazio Italia