Monastero del Noce di Camposampiero: suor Elena Chiara Cecchetto rieletta abbadessa

Suor Elena Chiara Cecchetto è stata confermata abbadessa delle Clarisse di Camposampiero. Questo, per lei, è il terzo mandato.
Nella mattinata del 14 gennaio scorso, infatti, sotto la presidenza di padre Roberto Brandinelli, ministro provinciale, ordinario del monastero del Noce, si è riunito il Capitolo elettivo delle Clarisse, per l’elezione dell’abbadessa e del Consiglio.
Erano presenti (anche in qualità di scrutatori) mons. Stefano Chioatto (delegato del Vescovo di Treviso per gli Istituti di Vita consacrata e società di vita apostolica), e padre Valentino Maragno (guardiano del convento dei Santuari Antoniani).
Le undici sorelle capitolari, dopo aver accolto l’esortazione del Preside del Capitolo, e dopo aver ascoltato la lettura delle relazioni dell’abbadessa uscente e dell’economa, hanno proceduto all’elezione canonica dell’abbadessa e delle quattro consigliere per il triennio. Segretaria del Capitolo è suor Angela Lagorio.
Sono risultate elette:
abbadessa: suor Elena Chiara Cecchetto (III mandato);
prima assistente: suor Nicoletta Dall’Ara (III mandato – II mandato come Vicaria);
seconda assistente: suor Teresa Vettoretti (I mandato);
terza assistente: suor Silvia Poloniato (III mandato);
quarta assistente: suor Valentina Zanettin (I mandato).
Le altre officiali del Monastero verranno elette successivamente dal Consiglio.
Il Capitolo si è concluso con la riconsegna delle chiavi e del sigillo del Monastero all’Abbadessa rieletta da parte di padre Roberto, con l’abbraccio di obbedienza delle sorelle professe e il canto del “Te Deum”.