Mons. Adriano Cevolotto nuovo vescovo di Piacenza-Bobbio: l’annuncio in cattedrale

Mons. Adriano Cevolotto, 62 anni, vicario generale della diocesi di Treviso,

è stato nominato da papa Francesco nuovo pastore della diocesi di Piacenza – Bobbio

nella regione ecclesiastica dell’Emilia Romagna

agenzia foto film treviso mons. adriano cevolotto nominato vescovo

L’annuncio oggi a mezzogiorno, da parte del vescovo Michele Tomasi, nella cattedrale di Treviso, scelta per permettere a tutte le persone convocate di partecipare: mons. Adriano Cevolotto è stato nominato dal Papa nuovo pastore della diocesi di Piacenza – Bobbio.

La comunicazione è stata data in contemporanea nella Sala stampa Vaticana e nella sede del vescovado di Piacenza, dal vescovo Gianni Ambrosio, che ha rassegnato le proprie dimissioni al Papa per raggiunti limiti di età.

Mons. Adriano Cevolotto, 62 anni, originario di Roncade, sacerdote da 36 anni, ha ricoperto negli anni a Treviso numerosi e importanti incarichi. Dal 2014 vicario generale, stretto collaboratore prima del vescovo Gardin ed attualmente del vescovo Tomasi, mons. Cevolotto è stato parroco a Castelfranco Veneto. In precedenza era stato rettore del Seminario di Treviso per 5 anni e segretario del vescovo Magnani.

In allegato il comunicato integrale, la biografia di mons. Cevolotto, una foto nel terrazzo della Curia e due di oggi, al momento dell’annuncio (tra cui quella con il vescovo Tomasi e i due vescovi emeriti di Treviso Gardin e Magnani), il saluto alla sua nuova Diocesi e il testo dell’annuncio del vescovo di Piacenza Bobbio.

Con cortese preghiera di segnalazione/pubblicazione.

 

Treviso, 16 luglio 2020

agenzia foto film treviso mons. adriano cevolotto

Alessandra Cecchin

Ufficio stampa diocesi di Treviso