Morti in cinque giorni due sacerdoti della casa del clero

Nuovo lutto questa mattina, 12 aprile, per la comunità presbiterale di Treviso, per la Casa del clero e per la diocesi tutta. Si è spento infatti all’ospedale Ca’ Foncello don Pietro Mozzato, 93 anni, per oltre 40 anni parroco a Vetrego, frazione di Mirano. Don Pietro era ricoverato da alcuni giorni per le complicazioni dovute al Covid. Un piccolo gruppo di ospiti della Casa del clero, infatti, a fine marzo era risultato positivo ai tamponi effettuati dopo che era emersa la positività di una delle infermiere. La Casa è una delle poche residenze per anziani che era rimasta “covid free” fino a fine marzo.

I funerali di don Mozzato, presieduti dal vescovo Michele Tomasi, si svolgeranno venerdì 16 aprile alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Vetrego.

Pochi giorni prima, mercoledì 7 aprile, era mancato nella Casa del clero anche don Pietro Confortin, 92 anni, già parroco del Sacro Cuore di Mogliano. Anche lui era risultato positivo al covid insieme a don Mozzato. I funerali, presieduti dal vescovo mons. Michele Tomasi, si svolgeranno martedì 13 aprile alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di S. Maria Assunta in Mogliano Veneto.

Don Confortin e don Mozzato sono i due primi sacerdoti diocesani a essere morti in seguito al Covid.