Nei giorni scorsi il vescovo di Treviso, Gianfranco Agostino Gardin, ha provveduto ad alcune nomine che riguardano i sacerdoti diocesani. Eccole:
Don Giorgio Riccoboni, già parroco nella parrocchia S. Stefano protomartire in Martellago è stato nominato parroco nelle parrocchie S. Pietro nella Cattedrale e S. Martino vescovo in Treviso in sostituzione di mons. Giorgio Marcuzzo che lascia l’incarico per raggiunti limiti di età.
Don Francesco Garofalo, docente presso lo Studio Teologico Interdiocesano di Treviso-Vittorio Veneto e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Giovanni Paolo I”, già padre spirituale nella Comunità Teologica del Seminario Maggiore, è stato nominato anche parroco nella parrocchia S. Stefano protomartire in Martellago.
Don Riccardo Zanchin, già parroco nelle parrocchie Santi Filippo e Giacomo in Candelù e S. Maria Assunta in Varago e vicario foraneo del vicariato di Spresiano, è stato nominato parroco nella parrocchia Santi Vito e Compagni martiri in Spinea.
Don Saverio Fassina, già parroco nelle parrocchie S. Carlo vescovo in Chiesanuova e S. Donato vescovo e martire in Musile di Piave è stato nominato parroco nelle parrocchie Santi Filippo e Giacomo in Candelù e S. Maria Assunta in Varago in sostituzione di don Riccardo Zanchin.
Don Giovanni Giuffrida, docente presso lo Studio Teologico Interdiocesano di Treviso-Vittorio Veneto e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose ‘Giovanni Paolo I’, già assistente unitario e adulti di Azione Cattolica di Treviso, è stato nominato anche parroco nella parrocchia S. Cuore di Gesù in Treviso.