Nei giorni scorsi il vescovo, mons. Michele Tomasi, ha proceduto ad alcune nomine che riguardano diverse comunità e sacerdoti della nostra diocesi. Eccole nel dettaglio:
Don Giuseppe Minto, finora parroco della parrocchia S. Pelagio martire in Treviso e presidente dell’Istituto diocesano per il sostentamento del clero, è stato nominato parroco-preposto della parrocchia S. Maria Assunta in Asolo e parroco della parrocchia S. Giovanni Battista in Pagnano d’Asolo, in sostituzione di mons. Giacomo Lorenzon, deceduto lo scorso 16 maggio. In quanto parroco-preposto della parrocchia S. Maria Assunta in Asolo, diventa anche canonico onorario della Cattedrale di Treviso (con titolo di monsignore).
Don Claudio Bosa, finora parroco della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo in Camposampiero e amministratore parrocchiale della parrocchia di S. Maria Assunta in Rustega, è stato nominato arciprete-abate della parrocchia di S. Maria Assunta e di San Liberale in Castelfranco Veneto (Duomo) e parroco delle parrocchie di S. Benedetto Abate in Postumia di Castelfranco Veneto e di San Sebastiano in Villarazzo, in sostituzione di mons. Dionisio Salvadori, che lascia l’ufficio di parroco per raggiunti limiti di età. In quanto arciprete-abate della parrocchia di S. Maria Assunta e di San Liberale in Castelfranco Veneto (Duomo), godrà dei privilegi di Protonotario apostolico ad instar (con titolo di monsignore).
Mons. Dionisio Salvadori, finora arciprete-abate della parrocchia di S. Maria Assunta e di San Liberale in Castelfranco Veneto (Duomo) e parroco delle parrocchie di S. Benedetto Abate in Postumia di Castelfranco Veneto e di San Sebastiano in Villarazzo, è stato nominato collaboratore pastorale della Collaborazione pastorale di Paese.
Don Marco Carletto, finora parroco delle parrocchie Annunciazione della Beata Vergine Maria in Catena di Villorba e S. Giovanni Battista in Lancenigo di Villorba, è stato nominato collaboratore pastorale della Collaborazione pastorale Treviso Est (parrocchie di S. Anna madre della B.V. Maria in Santa Maria del Rovere di Treviso, S. Pio X Papa in Treviso, Cristo Re in Selvana, S. Ambrogio vescovo in Fiera di Treviso).
Don Luca Pertile e don Roberto Bovolenta sono stati nominati parroci in solido delle parrocchie Annunciazione della Beata Vergine Maria in Catena di Villorba e S. Giovanni Battista in Lancenigo di Villorba, in sostituzione di don Marco Carletto; assumeranno in solido anche la cura pastorale della parrocchia Natività della Beata Vergine Maria in Fontane di Villorba.