Novena e celebrazioni a Treviso per la festa di San Francesco

Prosegue fino a domenica 2 ottobre, nella chiesa di San Francesco a Treviso, la novena in onore del santo di Assisi. Ogni sera alle ore 16.55 novena e alle ore 17.30 santa messa, con la presenza di varie realtà ecclesiali della diocesi: venerdì 30 settembre la Collaborazione pastorale di Casier, sabato 1° ottobre Agesci e Guide e Scout d’Europa, domenica 2 Movimenti, Associazioni e Aggregazioni laicali, lunedì 3 Collaborazione pastorale di Ponzano Veneto e realtà della Vita consacrata. Lunedì 3 ottobre alle ore 20.45 celebrazione del “Transito” di s. Francesco, presiede mons. Gianfranco Agostino Gardin, vescovo emerito di Treviso. Martedì 4 ottobre, solennità di San Francesco, alle 7.30 Lodi mattutine, alle 8, 9 e 10 messa, alle 17 Vespri solenni e alle 17.30 messa solenne, presieduta dal vescovo Michele Tomasi.