La Cancelleria vescovile rende noto che nei giorni scorsi il vescovo, mons. Michele Tomasi, ha proceduto ad alcune nomine che riguardano comunità e sacerdoti della nostra diocesi. Eccole nel dettaglio:
Don Lino Bertollo, finora parroco delle parrocchie S. Donato vescovo e martire in Gardigiano di Scorzè e S. Nicola vescovo in Peseggia di Scorzè, è stato nominato parroco delle parrocchie Santi Pietro e Paolo in Pederobba (nella foto la chiesa parrocchiale) e S. Maria e S. Zenone in Onigo di Pederobba, in sostituzione rispettivamente di don Paolo Bonato e don Luigino Mattiazzi, che lasciano l’ufficio di parroco per raggiunti limiti di età.
Don Paolo Bonato, finora parroco della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo in Pederobba, è stato nominato collaboratore pastorale della parrocchia Cattedra di S. Pietro in Maerne di Martellago.
Don Luigino Mattiazzi, finora parroco della parrocchia S. Maria e S. Zenone in Onigo di Pederobba, è stato nominato collaboratore pastorale delle parrocchie Tutti i Santi in Roncade, S. Giovanni Battista in Biancade e S. Nicola vescovo in Vallio di Roncade.
Don Renato Gazzola, finora parroco della parrocchia S. Lucia vergine e martire in Vascon di Carbonera, è stato nominato collaboratore pastorale della Collaborazione pastorale di Fonte-Paderno del Grappa.
Don Riccardo Zanchin, vicario foraneo del vicariato di Mirano, è stato nominato amministratore parrocchiale delle parrocchie Cattedra di S. Pietro in Scaltenigo di Mirano e S. Bartolomeo Apostolo in Ballò di Mirano, in sostituzione di don Luciano Minetto, che ha chiesto di lasciare l’ufficio di parroco per vivere un tempo di spiritualità e di riflessione.