Pubblichiamo le nomine che il Vescovo Tomasi ha fatto nei giorni scorsi. Alcune riguardano servizi diocesani e i suoi più stretti collaboratori: è proprio il Vescovo a spiegare il senso e il valore di alcune scelte in una nota pubblicata questa mattina, sabato 15 ottobre 2022
Mons. Mario Salviato, finora Vicario episcopale per il coordinamento della pastorale diocesana, è stato nominato parroco delle parrocchie S. Pietro Apostolo nella Cattedrale in Treviso e S. Martino vescovo in Treviso (San Martino Urbano) e delegato vescovile per la Cattedrale, in sostituzione di mons. Giorgio Riccoboni.
Don Antonio Mensi, finora parroco della parrocchia Santi Felice e Fortunato martiri in Noale e vicario foraneo del vicariato di Noale, è stato nominato Vicario episcopale per le Collaborazioni pastorali. Svolgerà il suo ufficio in stretta collaborazione e corresponsabilità con il dott. Andrea Pozzobon.
Mons. Stefano Chioatto, finora Assistente generale dell’Azione cattolica della diocesi di Treviso, è stato nominato Delegato vescovile per gli Istituti di Vita consacrata e le Società di vita apostolica nella Diocesi di Treviso, in sostituzione di mons. Giuseppe Rizzo, che lascia l’incarico per raggiunti limiti di età.
Don Giancarlo Pivato, già responsabile della Comunità vocazionale del Seminario Vescovile e responsabile del Centro Diocesano Vocazioni, è stato nominato assistente generale unitario dell’Azione cattolica della diocesi di Treviso.
Don Filippo Facchin, finora parroco della Parrocchia Santi Giacomo e Cristoforo in Robegano, è stato nominato parroco delle parrocchie Conversione di S. Paolo in Breda di Piave e S. Maria Immacolata in Saletto di Piave, in sostituzione di don Stefano Vidotto.
Don Matteo Cecchetto, finora collaboratore pastorale della Parrocchia S. Bartolomeo Apostolo in Salzano, è stato nominato parroco della Parrocchia Santi Giacomo e Cristoforo in Robegano, in sostituzione di don Filippo Facchin.
Don Paolo Slompo, finora assistente dell’Azione cattolica della diocesi di Treviso per il settore Giovani e per l’Azione cattolica ragazzi, è stato nominato vicario parrocchiale delle parrocchie S. Pietro Apostolo nella Cattedrale in Treviso e S. Martino vescovo in Treviso, nonché delle parrocchie della Collaborazione pastorale di Treviso, mantenendo l’ufficio di Direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale giovanile.