24-26 aprile 2023
INDICAZIONI PER GLI ACCOMPAGNATORI
Aggiornamento 21/11/2022: con il raggiungimento del numero massimo di possibili iscritti, tutte le nuove richieste di iscrizione verranno inserite in una lista di attesa in caso si aggiungessero e/o si liberassero dei posti da riassegnare. Gli organizzatori provvederanno a contattare il responsabile del gruppo per fornire informazioni ulteriori in merito.
Modulo iscrizione cumulativa Roma 2023
L’ESPERIENZA
Giorni speciali AL SOFFIO DELLO SPIRITO per i CRESIMATI nati nel 2009 della nostra Diocesi. Accompagnati dal nostro Vescovo Michele, vivremo un PELLEGRINAGGIO A ROMA per professare e rinnovare la fede davanti alla tomba dell’Apostolo Pietro. Collaborano a questa iniziativa: Ufficio Catechistico e Seminario Vescovile.
IL PROGRAMMA PREVEDE
- Ritrovo al Santuario del Divino Amore.
- Scoperta della figura di un Santo.
- Pellegrinaggio a piedi dal Colosseo a Piazza San Pietro.
- S. Messa in Basilica di San Pietro e rinnovo della Fede davanti alla Tomba dell’Apostolo Pietro.
- Udienza generale di Papa Francesco.
ACCOMPAGNATORI
Un catechista o un educatore che conosca i ragazzi e sia disponibile ad accompagnarli in ogni momento, che segua con fedeltà le indicazioni date dall’Equipe che organizza. Ogni 7 ragazzi è richiesto un accompagnatore (per esempio se i ragazzi sono 8, serviranno due accompagnatori adulti come se fossero 14).
Nell’intenzione di favorire la partecipazione dei ragazzi, se ci fossero adulti, oltre a quelli richiesti, non potranno essere accolti. Saranno invece accolti presbiteri o religiosi/e anche oltre il numero degli adulti richiesti. Al pellegrinaggio saranno presenti alcuni sacerdoti dell’Ufficio per l’annuncio e la catechesi e del Seminario.
INCONTRI DI PREPARAZIONE
28 marzo 2023, ore 20.45, in Casa Toniolo, a Treviso: informazioni tecniche da consegnare ai genitori dei vari partecipanti (ogni responsabile organizzerà un incontro con i genitori del proprio gruppo).
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 200
La quota comprende il viaggio in pullman, l’alloggio in case religiose o in un camping, i pasti dalla cena del primo giorno (24 aprile) al pranzo del terzo giorno (26 aprile), esclusa la cena del secondo giorno (25 aprile).
Per rendere effettiva l’iscrizione sarà necessario inviare la caparra di € 50 a testa, secondo le indicazioni che verranno date. Il saldo andrà effettuato entro il 31 gennaio 2023.
Ogni variazione nelle iscrizioni comporta un supplemento di 5 euro. Dopo il 15 marzo 2023 non sarà possibile alcuna variazione.
PER ISCRIVERSI
Le iscrizioni avverranno on-line per gruppi di ragazzi (non sono possibili iscrizioni individuali).
Il referente della parrocchia potrà effettuare l’iscrizione qui Modulo iscrizione cumulativa Roma 2023 a partire dalle ore 9.00 di sabato 19 novembre 2022. Dopo la compilazione del format, riceverà un’e-mail di conferma con le indicazioni per il completamento dell’iscrizione (se completa e corretta). Servirà avere già in quel momento tutti i dati dei partecipanti che si vorranno iscrivere.
Le iscrizioni verranno accolte fino ad esaurimento dei posti e comunque con il versamento di una caparra (dopo l’e-mail a conferma dell’avvenuta iscrizione).
INFORMAZIONI
Contattare l’equipe organizzatrice sempre e solo tramite mail: cresimatiroma@diocesitreviso.it