Quarantesimo di diaconato permanente in diocesi: incontro a Fossalta

Ricorre quest’anno il quarantesimo anniversario dalle prime ordinazioni di diaconi permanenti nella nostra diocesi di Treviso, avvenute il 21 maggio 1983. La comunità dei diaconi permanenti vivrà con semplicità un momento di gratitudine al Signore per il dono del ministero diaconale alla nostra Chiesa diocesana e di riflessione insieme sabato 11 novembre 2023, nella parrocchia di Fossalta di Piave.

Il programma:

ore 16.00: incontro (presso i locali parrocchiali) con il diacono Francesco D’Alfonso, responsabile della Commissione regionale triveneta per il diaconato permanente, sul tema: “Il diaconato permanente oggi: memoria e prospettive”.

Ore 18.00: celebrazione della santa Messa presieduta da mons. Michele Tomasi, vescovo di Treviso, nella chiesa parrocchiale di Fossalta di Piave;

ore 19.30: momento di festa nei locali parrocchiali.

L’invito a partecipare ad uno di questi momenti è rivolto a tutti coloro che desiderano condividere la gratitudine al Signore per questo dono.

Nella foto: il gruppo dei diaconi diocesani per l’ordinazione nel 2022 di Alberto Salemma