San Charles de Foucauld: la liturgia del 1° dicembre e l’incontro di domenica 4

Giovedì 1° dicembre, a 106 anni dalla morte, ricorre la memoria liturgica di san Charles de Foucauld, la prima dopo la canonizzazione del 15 maggio scorso. 

Nel duomo di Castelfranco Veneto, alle ore 18, sarà celebrata la messa con la partecipazione delle Discepole del Vangelo. Per tutti i sacerdoti che lo desiderano, in quel giorno sarà possibile celebrare la memoria con i testi per la messa e per la liturgia delle ore che si trovano nel sito delle Discepole del Vangelo

Sono molte le iniziative che si svolgono in questi giorni nelle diverse fraternità, da Castelfranco e Riese Pio X a Milano, da Torino ad Algeri, da Livinnalongo a Treviso, da Viviers a Tirana.

Per conoscerle nel dettaglio, vai alla pagina dedicata nel sito delle Discepole del Vangelo

A Castelfranco, nella Fraternità principale, “Jesus Caritas”, insieme alla messa nel duomo della città, il 1° dicembre alle 18, il 4 dicembre viene ricordato, in particolare, l’anniversario della fondazione delle Discepole del Vangelo: “50 anni di storia con Charles de Foucauld” è il titolo dell’incontro che, dalle 16.30, vedrà gli interventi di mons. Michele Tomasi, vescovo di Treviso, di sorella Nazarena Fantuz, cofondatrice delle Discepole del Vangelo e di sorella Antonella Fraccaro, responsabile generale. Con i racconti di Luigi Paciotti, la fraternità, Mariam Ouseini, l’accoglienza. Modera: Francesca Gagno.

Si potrà visitare l’esposizione permanente sulla spiritualità di Charles de Foucauld. Seguirà un momento conviviale e fraterno.